Fca e Psa, ottenuta l’approvazione del prospetto informativo relativo alla quotazione delle azioni di Stellantis.
Fca e Psa mettono insieme un nuovo tassello verso la fusione con il via libera dell’autorità olandese per i mercati finanziari al prospetto informativo relativo alla quotazione all’ammissione alla negoziazione in Europa delle azioni di Stellantis, il nome del colosso che nascerà dalla fusione tra Fca e Psa.
L’approvazione del prospetto informativo relativo alla quotazione delle azioni di Stellantis.
“L’autorità olandese per i mercati finanziari (Autoriteit Financiële Markten) ha approvato il prospetto informativo relativo alla quotazione e all’ammissione alla negoziazione in Europa delle azioni FCA (le “Azioni”), che prenderà il nome di Stellantis nell’ambito della fusione transfrontaliera“, recita la nota condivisa da Fca.
“Il prospetto informativo è disponibile sul sito web di Groupe PSA (www.groupe-psa.com nella sezione “PSA FCA Merger Project”) e sul sito web di FCA (www.fcagroup.com nella sezione “Investors” in “FCA e Groupe PSA raggiungono accordo per una fusione”)“, prosegue la nota.
Il logo di Stellantis
Nella giornata del 9 novembre i due colossi del mondo dell’auto hanno svelato quello che sarà il logo di Stellantis.
“Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile“, recita il comunicato.